downloadcasanero1
logosmallcesynts

MENU

|

logotriangolo

Cesynt Advanced Solutions

HOME


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
phone

Home

Menu

 

Soluzioni tecnologiche avanzate per le Aziende.

Sedi

Recapiti

puntatore

ROMA | Via Tortona, 4

MILANO | Via Dante Alighieri, 12

ORIA | Via Latiano, 5 

downloadcasanero1
google-my-business-logo-1db1a4277c-seeklogo2nero
puntatore
Cesynt Advanced Solutions | LMS iSkilled e-Learning | Blog & Newsletter

e-Mail

Google My Business

Telefono

puntatore

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
phone

© 2021 All rights reserved  Cesynt Advanced Solutions S.P.A. | Roma | P.I. e C.F. 10945931003 | Privacy & Cookie Policy​

CONDIVIDIAMO LA CULTURA DELL'APPRENDIMENTO 

SUGGERIMENTI e ULTIME NOTIZIE

DI VALORE

PER TE

RIMANI AGGIORNATO CON LE NOVITA' DEL TUO SETTORE

Visualizzazioni

Dall'e-Learning alla Borsa: Cesynt Advanced Solutions S.P.A: la prima PMI Innovativa Italiana Quotata nel Merc

17-11-2020 16:38

Cesynt Advanced Solutions

Last News, iskelled, lms, learning management system, sistema di gestione e-learning, investitore istituzionale, PMI innovative, iSkilled crowdlisting, Euronext, Quotazione Mercato Azionario Internazione, Euronext Paris, Borsa Italiana,

Dall'e-Learning alla Borsa: Cesynt Advanced Solutions S.P.A: la prima PMI Innovativa Italiana Quotata nel Mercato Internazionale

Da S.R.L. nel 2010 a S.P.A. nel 2019 alla quotazione nel marcato azionario internazionale a Novembre 2020

Last News | Finanza

 

Dall'e-Learning alla Borsa

 

Cesynt Advanced Solutions S.P.A.:

la prima PMI Innovativa Italiana Quotata nel Mercato Internazionale

 

 

 

In Cesynt Advanced Solutions crediamo che qualsiasi progetto necessita di tempo e pazienza per essere portato a termine e che comunque con l'impegno, la costanza e la meticolosità si ottengono grandi opere.

 

La nostra storia inizia nel 2010, e ad oggi una grande opera è stata compiuta: 

Cesynt Advanced Solutions la prima PMI Innovativa Italiana  ad essere quotata in un mercato azionario internazionale.


euronext-logo-1040x445-1605627387.jpg

Da S.R.L. nel 2010 a S.P.A. nel 2019 alla quotazione nel mercato azionario internazionale a Novembre 2020

Una realtà e una eccellenza italiana che in pochi anni è cresciuta tanto da ottenere l'accesso alla quotazione in borsa nel mercato Euronext di Parigi. Da venerdì 20 Novembre Cesynt Advanced Solutions sarà la prima PMI innovativa italiana e la prima azienda del sud a quotarsi sul mercato borsistico di Parigi. Mercato di enorme prestigio anche a seguito della recente acquisizione della Borsa Italiana proprio del gestore Euronext che gestisce anche i mercati di Londra, Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona e Oslo, di fatto creando un unico mercato europeo.

 

La società nasce nel 2010 con l'ambizione di realizzare un servizio internet per la formazione continua obbligatoria dei professionisti.

Oggi è leader in Italia nel mercato dell'e-learning: gestisce un portale per l'aggiornamento obbligatorio dei professionisti e complementariamente ha sviluppato un software altamente innovativo per la realizzazione e la gestione di siti di e-learning: iSkilled®.

pc-demoiskelled2-1602235862.png

 

iSkilled®

la soluzione digitale a problematiche didattiche

iSkilled®, sviluppata interamente da Cesynt Advanced Solutions, grazie alle sue funzionalità uniche è diventata il primo LMS | Learning Management System italiano a possedere la funzione della biometria che, grazie al riconoscimento facciale, consente di avere la certezza che l'utente che segue la lezione sia effettivamente la persona che acquisirà l'attestato formativo, eliminando ogni dubbio sulla reale acquisizione delle competenze del corso. 

 

Tra le innovazioni più avanzate contenute nel software c'è la gestione dal livello di attenzione dell'allievo. Grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale il software è in grado di rilevare il livello di attenzione della persona che segue la lezione e-learning e condizionare l'andamento della stessa in funzione dell'effettivo apprendimento dello studente.

pic2cfa530943bd59251d02170ef8303401-1605626381.jpg

Pionieri della formazione in modalita' e-Learning: la nuova frontiera della didattica

Nonostante un fatturato che nel 2020 è cresciuto del +30%, Cesynt Advanced Solutions si cala nel ruolo di pioniere del settore e-learning, oltre i confini nazionali. Oggi punta ad espandersi anche nei mercati internazionali con la nascita di iskilled.co.uk e  iskilled.es, indirizzati al mercato  britannico e spagnolo.

 

Con l’annuncio ufficiale della quotazione su Euronext - mercato con capitalizzazione di 3.500 miliardi di euro e 5.500 titoli quotati - il prezzo di ammissione e di emissione delle azioni di Cesynt Advanced Solutions è stato fissato a € 1,80 per azione, registrando così una rivalutazione del titolo pari al 25% per chi ha acquisito quote societarie prima della quotazione.

 

Traguardi che aprono altre strada allo sviluppo dei progetti di Cesynt Advanced Solutions, con interlocutori di primo piano quali l’Università di Bari e commissione del Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione Horizon, per fare un esempio. 

armandomieleblog-1605626742.jpg

Parola al Fondatore di Cesynt Advanced Solutions: l’Amministratore Delegato

dott. Armando Miele

 

Domande e risposte.

D: "dott. Miele ci può spiegare qual è stata la chiave del successo della sua azienda?"

R: "Alcuni anni fa abbiamo anticipato le aspettative del mercato individuando nella formazione a distanza (e-learning) uno strumento innovativo per erogare formazione. Allo scopo abbiamo sviluppato internamente un LMS (Learning Management System). Un software in grado di gestire completamente una piattaforma e-learning.  È nato così iSkilled® che possiede caratteristiche innovative d'avanguardia".

 

D: "In cosa si differenzia il vostro prodotto da altri presenti sul mercato?"

R: "Il principale vantaggio del nostro software è dato dalla facilità ed immediatezza di utilizzo. Infatti con il nostro prodotto ogni formatore è in grado di realizzare un proprio sito di e-learning in poche ore e senza necessità di possedere alcuna competenza tecnica. Questa implica anche minori costi di sviluppo, di realizzazione degli eventi formativi e di gestione del sito. Sotto il profilo più strettamente tecnico, per citare solo le più importanti caratteristiche del nostro software sono la completezza: infatti il prodotto è completo anche di tutto l'e-commerce e della gestione amministrativa, l'utilizzo di HPS®, un sistema sempre registrato da noi che consente di evitare le noiose interruzioni dovute al tempo necessario per caricare il video che grazie ad HPS ha una fruizione continua e la biometria, vale a dire il riconoscimento facciale dello studente. Ma non è tutto, abbiamo sviluppato anche un sistema che utilizzando algoritmi di AI (Intelligenza Artificiale) consente di verificare il grado di attenzione dello studente durante la fruizione della lezione. Con questo sistema il software è in grado di adottare azioni correttive nel caso in cui il livello di attenzione scenda sotto una certa soglia, garantendo così una formazione di elevata qualità"

 

D: Oltre ad iSkilled® quali sono gli altri prodotti o servizi della vostra azienda?"

R: "Utilizzando iSkilled® abbiamo realizzato un servizio di formazione specializzata per i professionisti. Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni ministeriali e di diversi ordini professionali ed i nostri corsi sono validi per l'ottenimento dei C.F.P. (Credit Formativi Professionali) che ogni professionista deve ottenere ogni anno. In questo settore siamo leader nella formazione per gli avvocati ed abbiamo circa cinquantamila utenti in Italia".


Oggi Cesynt Advanced Solutions può vantare diversi altri primati; infatti, oltre ad essere la prima PMI Innovativa italiana quotata in borsa su un mercato internazionale è stata anche la prima ad intraprendere una campagna di crowdlisting portata a termine con successo e con una raccolta superiore ad un milione di Euro.


logosmallcesynts21-1602248822.png

Cesynt

Advanced Solutions S.P.A.

 

Indirizzo

Via Guido de Ruggiero, 71 | 00142 Roma RM

 

Indirizzo Mail

info@cesyntas.com

 

Telefono

06 9293 7611

La tua opininione e' importante

Esprimi il tuo pensiero o condividi i tuoi suggerimenti

Cesynt Advanced Solutions | LMS iSkilled e-Learning | Blog & Newsletter

Iscriviti alla Migliore

Newsletter sull'E-Learning

Permettici di inviarti comunicazioni con contenuti altamente qualitativiaggiornamenti e informazioni sull'infinito mondo dell'e-learning


Spiegheremo argomenti complessi in modo semplice, forse banale, ma non importa. Il nostro obiettivo e' che alla fine della lettura tu ne sappia di piu' di quando hai iniziato

Cesynt Advanced Solutions | LMS iSkilled e-Learning | Blog & Newsletter

Scrivi?

Noi ti pubblichiamo!


Sei un esperto del tuo settore?

Hai competenze professionali da condividere?

Ti appassiona la scrittura?


Condividi l'esperienza della tua professione da Libero Professionista.

Se svolgi la tua professione in un settore oggetto dei nostri corsi,

inviaci i tuoi articoli arricchiti da esperienze empiriche.

Daremo al tuo articolo visibilita' gratuita sul nostro blog

e nel network dei nostri partner. ​

Compila il modulo 

Nome e Cognome

Indirizzo e-Mail

Numero di Telefono

Argomento Articolo

Oggetto

Presenta la tua professionalita' e indica il link del tuo profilo professionale

Messaggio

Informativa sulla Privacy

Acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte del proprietario di questo sito Web.

Allega il file del tuo articolo, formato PDF