downloadcasanero1
logosmallcesynts

MENU

|

logotriangolo

Cesynt Advanced Solutions

HOME


facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
phone

Home

Menu

Offices

 

 We offer technological solutions for Companies e-Learning.

Contact

puntatore

ROME | Via Tortona, 4

MILAN | Via Dante Alighieri, 12

ORIA | Via Latiano, 5 

downloadcasanero1
google-my-business-logo-1db1a4277c-seeklogo2nero
puntatore
mediacopertina

e-Mail

Google My Business

Phone

puntatore

facebook
instagram
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
phone

© 2020 All rights reserved  Cesynt Advanced Solutions S.P.A. | Roma | P.I. e C.F. 10945931003 | Privacy & Cookie Policy​

WE SHARE THE CULTURE OF LEARNING

TIPS and LATEST NEWS

OF VALUE

FOR YOU

STAY UPDATED WITH THE NEWS IN YOUR SECTOR

Views

Come avviare un'attività - Come trovare lavoro

01-04-2022 13:38

Cesynt Advanced Solutions

iSkilled | Learning Management System, Last News,

Come avviare un'attività - Le cose da fare e come trovare un lavoro specialmente in internet che oggi offre le migliori opportunità lavorative

Come avviare un'attività - Come trovare lavoro

 

Le cose da fare e come trovare un lavoro specialmente in internet che oggi offre le migliori opportunità lavorative

 

 

 

Molte persone vorrebbero avviare un'attività ma la maggior parte, pur avendo un'idea su quale attività desidera avviare non ha le idee chiare su cosa e come fare per iniziare nel modo giusto e soprattutto continuare in modo da renderla produttiva e guadagnare.  Avviare un'attività significa anche  trovare un lavoro e quindi in questo articolo vi spiegheremo anche come trovare un lavoro.

 

Innanzi tutto bisogna dire con non esiste una ricetta unica per avviare un'attività anche se i passi fondamentali da compiere devono comunque essere sempre quelli. Certamente molto dipende dal tipo di attività che si vuole avviare. Per avviare un'attività professionale occorrono requisiti e passaggi differenti da quelli necessari per avviare un'attività imprenditoriale così come sono ancora diversi per avviare un'attività in internet.

In tutti i  casi per aviare un'attività ci sono dei passaggi obbligati che bisogna sempre seguire: Innanzi tutto occorre avere le idee chiare su quale attività si desidera avviare. Occorre avere la preparazione o comunque l'esperienza nel settore in cui si desidera avviare l'attività. Poi bisogna preparare un Business Plan vale a dire un piano preciso di quello che si vuole realizzare, i tempi e modi per realizzarlo, l'investimento iniziale necessario, le risorse necessarie e il ritorno economico che si vuole ottenere. Il business plan deve sempre contenere una indagine di mercato che ci permetta di capire se quella attività potrà avere clienti   Quando si dispone di queste informazioni e delle risorse necessarie si potrà avviare partire concretamente avviare l'attività sognata.

 

Sempre quando si avvia un'attività si deve considerare che c'è un periodo di tempo in cui  ci saranno solo costi e che si potrà iniziare a guadagnare solo dopo un periodo di avviamento che potrà essere più o meno lungo.    

Oggi internet rappresenta senza dubbio la migliore opportunità per avviare un'attività iniziando con pochi mezzi, piccoli investimenti e con maggiori possibilità di successo e guadagno. 

Parlando di internet, una delle attività che negli ultimi due anni ha registrato il più alto tasso di crescita è l'e-learnig. La formazione on-line. Certamente il covid e l'impossibilità di muoversi liberamente ha enormemente contribuito a fare in modo che la formazione a distanza  sostituisse quella tradizionale in presenza. E non si trona indietro ormai tutti si sono abituati alle classi on-line e pochi torneranno in aula. Il tasso di crescita previsto nei prossimi anni per la formazione a distanza è superiore al 40 % annuo e nei prossimi cinque anni si prevede che il 95% della formazione a tutti i livelli sarà erogata in modalità e-learning.

Chi vuole avviare un'attività in internet e sceglie l'e-learning ha sicuramente un mercato enorme ed una ottima potenzialità di crescita e di riuscita.

 

Ma come cominciare, cosa fare, come farlo, come ottenere corsi di formazione da vendere, cosa serve, ecc. Oggi possiamo spiegarvi come avviare un'attività di e-learning e come farlo. Esiste una proposta che al momento è unica in Italia e che consente di avviare un'attività di formazione on line senza avere alcuna esperienza, senza investire capitale e con la possibilità di iniziare a produrre dal giorno stesso in cui si inizia a lavorare.

Il progetto "Il Mio Futuro -Diventa Formatore on-line"  (mettere link alla pagina) ti consente di avviare un'attività nel settore dell'e-learning con la consulenza e l'assistenza di due società leader nei loro settori. Cesynt Advanced Solutions spa (mettere link al sito) in collaborazione con Microcredito d'Impresa spa (mettere link al sito) hanno infatti attivato congiuntamente un progetto per sostenere l'avvio di nuove attività nel settore e-learning.

 

Cesynt Adavanced Solutions spa è una società leader che opera ormai da dieci anni nel settore ed i dieci anni, partendo da zero è riuscita a diventare leader nella formazione on-line ed è la prima e ad oggi l'unica PMI italiana che ha raggiunto la quotazione in borsa sul mercato Euronext di Parigi.  La società ha realizzato un network basato su un market place dove ogni partecipante ottiene numerosi vantaggi. Oggi fornisce tutto il necessario per avviare l'attività, la formazione, l'organizzazione, l'hardware ed il software  e cosa più importante la propria esperienza.  Microcredito invece mette i soldi, vale a dire finanzia l'investimento necessario per avviare e rendere produttiva l'attività. Il progetto "Il Mio Futuro -Diventa Formatore on-line" (mettere link alla pagina) è finanziabile anche nell'ambito delle agevolazioni previste dal MISE per l'avvio di nuove attività quali ad esempio "Resto al sud"   e "Sviluppo di imprese femminili" . In questo caso oltre al finanziamento di Microcredito si potrà ottenere un contributo a fondo perduto.   

Your opinion is important

Express your thoughts or share your suggestions

eyJpdCI6IkNlc3ludCBBZHZhbmNlZCBTb2x1dGlvbnMgfCBMTVMgaVNraWxsZWQgZS1MZWFybmluZyB8IEJsb2cgJiBOZXdzbGV0dGVyIn0=

Subscribe to the

Best E-Learning Newsletter

Allow us to send you communications with highly qualitative

content, updates and information on the infinite world of  e-learning.

We will explain complex topics in a simple, perhaps trivial way, but it doesn't matter. Our goal is that at the end of the reading you will know more than when you started

eyJpdCI6IkNlc3ludCBBZHZhbmNlZCBTb2x1dGlvbnMgfCBMTVMgaVNraWxsZWQgZS1MZWFybmluZyB8IEJsb2cgJiBOZXdzbGV0dGVyIn0=

Do you write?

We post you!


Are you an expert in your area?

Do you have professional skills to share?

Are you passionate about writing?


Share the experience of your Freelance Professional work.

If you operate in a field covered by our courses,

send us your articles enriched by empirical expirience.

We will give to your article free visibility

on our blog and in our partner's network.

Fill in the form

Name and Surname

Email Address

Telephone Number

Article Topic

Object

Present your professionalism and indicate the link of your professional profile

Message

Privacy Policy

I agree to the processing of my personal data by the owner of this website.

Attach your article file, PDF format

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder